Comunità Montana Alto Canavese

Ti trovi in: Home Canavese

Canavese

Video di Presentazione

Video della Comunità Montana Alto CanaveseLa Comunità Montana Alto Canavese ha realizzato un Video promozionale per illustrare le bellezze del proprio territorio.

Qui di seguito potrete trovare i video e visualizzarli dal player.

 

 

I mestieri tradizionali

Mestieri tradizionaliLa Comunità Montana ha avviato anche un programma per salvare dall' oblìo alcuni mestieri tipici della zona



 

Feste, sagre e prodotti enogastronomici

Prodotti della comunità montana: i funghiUn consiglio per gli acquisti? Visitate, nella prima metà di settembre, la Fiera del Rame di Valperga.
Chi ama la compagnia e il buon cibo, le risate e I'allegria ha l'imbarazzo della scelta fra le numerosissime sagre organizzate in ogni paese
della Comunità e non solo durante l'estate.

 

I sentieri del paesaggio

Forno Canavese, la collinaUna rete estesa di stradine, viottoli e sentieri per ogni preferenza e per tutte le età attraversa il territorio ed offre suggestive visuali.
Dal sentiero balcone che percorre l'intero spartiacque che chiude a monte la val Gallenca...

 

Itinerario Arduinico

Itinerario arduinicoLo scrittore canavesano Giuseppe Giacosa, alla fine dell'800, scriveva: «Arduino è tutt'ora il sovrano leggendario, il padrone del suolo, l'edificatore di ogni chiesa, il fondatore di ogni benefizio, il vanto della regione e per poco non il santo tutelare in maggior credito.

 

L'Alto Canavese

Alto CanaveseA pochi passi da Torino, l' Alto Canavese rivela i suoi paesaggi.
Sullo sfondo della catena del monte Soglio spicca, su di un'altura granitica, il Santuario di Belmonte, ai suoi piedi, sulle ultime pendici, sorge il Castello di Valperga.